la mia azienda di occhiali

creazione di una azienda di occhiali

Buongiorno a tutti

Oggi torno per parlarvi di uno dei primissimi progetti di quest'anno nella materia progettazione multimediale; si tratta di un nostro personale brand di occhiali, il progetto richiedeva molteplici consegne e lavori che giravano tutti attorno al nostro brand: il percorso è iniziato in classe con delle prime proposte di naming, di fatti, inizialmente il progetto prevedeva che tutti utilizzassimo lo stesso naming, ma data la creatività della classe si è poi deciso che anche questa fase sarebbe stata individuale, Ho dunque pensato ed ideato il nome per la mia azienda di occhiali "eye contact".

La seconda fase prevedeva delle bozze su un ipotetico logo e la successiva realizzazione di esse sviluppandole su 4 tavole cartacee dove bisognava giocare con i colori ed eventuali modifiche alla forma. 

Dopo aver sviluppato tutto su carta abbiamo proposto il nostro marchio alle prof.esse di progettazione multimediale che ci hanno suggerito diverse modifiche per passare poi al digitale; ma senza fretta! 

Un terzo step, infatti, prevedeva l'analisi dei competitor, io ho fatto delle ricerche e ho analizzato l'azienda De Rigo.

Successivamente, siamo passati al digitale con il software Ai limitandoci a riportare su quest'ultimo quanto fatto su carta, il file comprendeva 4 tavole: la prima era dedicata solamente al marchio con i colori istituzionali, sulla seconda ho posizionato il mio marchio in bianco e nero, la terza tavola presentava una serie di riproduzioni del marchio con sfondi positivi e negativi, sull'ultima tavola poi erano presenti le riduzioni.

L'ultimo step prevedeva la creazione di una vera e propria storia di questa nostra azienda di occhiali con relativo slogan.

Ma il percorso legato alla creazione della nostra azienda di occhiali non è finito quà; dopo aver creato digitalmente il marchio dell'azienda e la sua storia siamo passati alla realizzazione del coordinato aziendale: del materiale che le aziende utilizzano per presentarsi alla clientela e farsi un'immagine privilegiata. Siamo partiti con la realizzazione del Biglietto da visita (che io ho creato dalle misure di: 8,5 x 5,5 cm), un pieghevole (A4 orizzontale) e un opuscolo ( 12 x 6 cm), vi ricordo che i formati erano a piacere. 
Nella seconda parte del coordinato aziendale ci siamo soffermati su una cartellina, una carta e una busta intestata e dei gadget a scelta (io ho scelto una chiavetta USB e una shopper).


gadget

carta intestata



pieghvole




Commenti

Post popolari in questo blog

animazione typovideo

videoclip luna

spot sicurezza stradale-montaggio