il mio logo personale

Creazione del logo personale

Buongiorno a tutti!

Oggi torno per parlarvi del compito che ci è stato assegnato durante le vacanze natalizie per la materia di progettazione multimediale: un marchio o logotipo da creare individualmente proprio perche si tratta di un logo personale, che racconti di noi stessi delle nostre passioni e del nostro carattere.

Io ho scelto di rappresentarmi tramite un monogramma, dunque, volevo che trasmettesse leggerezza, pulizia, professionalità; dovevo trovare un modo per intersecare o unire le iniziali del mio nome e del mio cognome; ho iniziato con delle prime bozze su carta, ne ho fatte 5 per la precisione, ho provato ad unire le mie proposte, colorarle, intersecarle, proporle ad una delle mie due professoresse di progettazione e dopo diverse modifiche sono giunta alla mia proposta definitiva. 

Mi affascinava molto l'idea di intrecciare le mie iniziali "C" e "B" ho deciso quindi giocando con il togliere o aggiungere diverse stanghette, ho tolto la linea verticale che chiude la "B" e ho inserito all'interno la "C".

Ho in seguito deciso di modificare i colori, di fatti in precedenza il monogramma presentava solo il colore nero, ho scelto per la "C" un verde acqua tendente al blu, una tonalità dal carattere positivo, serioso, vitale e naturale.

In fine ho aggiunto una scritta identificativa: "Chiara Bissoli" con il nero della "B" e ho inserito sotto con un pt. più piccolo la scritta "graphic designer" una mia passione. 




Commenti

Post popolari in questo blog

animazione typovideo

videoclip luna

spot sicurezza stradale-montaggio